WORKSHOP AEIT: Ricerca e Formazione nel Settore dei Sistemi Elettrici per l’Energia 20 Giugno 2016

AEIT Ricerca e Formazione nel Settore dei Sistemi Elettrici per l’Energia

Download PDF della Locandina Workshop AEIT Sezione Ligure 20 giugno 2016

Il presente workshop raccoglie qualificati interventi e contributi del mondo Industriale e dell’Università, qui rappresentata – tra gli altri – dal GUSEE (Gruppo Universitario Sistemi Elettrici per l’Energia) e dal Consorzio ENSIEL (Consorzio Universitario Nazionale per l’Energia e i Sistemi Elettrici).

LUNEDÌ 20 GIUGNO 2016 – ORE 9.30 – 16.30 MAGAZZINI DEL COTONE, GENOVA PORTO ANTICO –

SALE LEVANTE E PONENTE – 2° PIANO

Argomenti tecnici e scientifici di grande attualità quali l’energia in tutte le sue forme dalle rinnovabili alle convenzionali, l’automazione, le applicazioni ICT, le smartgrid, le nanotecnologie e i materiali, l’elettronica di potenza, gli azionamenti, i sistemi, la modellistica e gli strumenti di calcolo, l’affidabilità, la compatibilità e la sostenibilità, i trasporti e la mobilità di terra e di mare, le smart city, l’efficienza energetica sono tutti temi molto affini, strettamente legati e portanti per i Sistemi Elettrici per l’Energia. L’approccio sistemistico si rivela infatti spesso il più adeguato ad affrontare temi interdisciplinari di tale portata e complessità.

La presenza a Genova, per la prima volta in Italia, del Convegno Internazionale PSCC – Power System Computation Conference – costituisce un ulteriore interessante stimolo ad approfondire il tema della ricerca nel settore dei sistemi elettrici per l’energia.